Il comunicato della Lega Nord che alleghiamo in fondo all’articolo è da una settimana che l’abbiamo ricevuto, abbiamo aspettato la firma dei Sindaci, per verificare chi avrebbe scelto di dire sì al ricevimento dei profughi nel loro comune, il risultato è che i Sindaci di 19 comuni su 22 hanno detto sì, tra cui anche il Sindaco Pignatiello; hanno detto no all’accoglienza i primi cittadini di Parabiago, Nerviano e Turbigo.
Chi scrive è dubbioso, la vicenda profughi, nell’esperienza che sto vivendo giornalisticamente mi fa sorgere molti dubbi, incontrando per caso un alto esponente leghista alla domanda cosa intendete fare mi sono sentito rispondere “te dea fa…. I giugh in già fai”.
Si la risposta sembra questa, in questa vicenda i Sindaci, guidati nella nostra zona da Sara Bettinelli, da quanto abbiamo capito, possono fare ben poco, se il prefetto decide bisogna solo ubbidire, senza ma e senza se, l’emergenza innanzi tutto!
La Lega Castanese, riguardo all’ospitalità dei profughi, nel suo volantino scrive e sottolinea in grassetto “E’ ORA DI DIRE BASTA!” nel frattempo il loro Sindaco ha detto si, possiamo ospitarli.
chi vuole approfondire qui il Comunicato in PDF: Noi i profughi non li vogliamo