La Polizia locale di Boffalora sopra Ticino sta conducendo indagini serrate per risalire ai responsabili dell’abbandono di un cane l’altro giorno nella zona del cimitero di Boffalora sopra Ticino.
Gli agenti stanno lavorando su due targhe segnalate da persone che hanno visto l’appello lanciato direttamente dal Comune su facebook. Due persone, da quanto si vede nelle telecamere, si trovavano a bordo della Smart Forfour, un’auto di vecchia data oggi non più in produzione. Una donna avrebbe aperto la portiera per far scendere il cane, mentre alla guida c’era un uomo. Quel giorno la Polizia locale ha ricevuto la segnalazione di alcuni passanti che avevano notato la presenza del cane impaurito in zona cimitero.
Sono giunti sul posto e, con l’ausilio dell’accalappiacani di Sedriano, è stato trasferito al canile per le visite dei veterinari della Asl. Il cane non ha microchip e, dopo dieci giorni, verrà trasferito al canile di Cornaredo. Solo ultimata tutta la procedura prevista dai regolamenti di polizia veterinaria, potrà essere dichiarato adottabile.
PAGINA FACEBOOK COMUNE DI BOFFALORA SOPRA TICINO