Nascondeva marijuana in macchina e a casa. E’ per questo che quando ha incrociato i carabinieri si è innervosito e ha cercato di scappare. L’altra sera, verso le 21, i militari stavano pattugliando la zona industriale di Vittuone quando, arrivati nei pressi della ABB, si sono imbattuti in una BMW di grossa cilindrata guidata da un giovane che ha dato segni di agitazione. La pattuglia in servizio lo ha inseguito per alcuni minuti per poi bloccarlo e identificarlo. Il conducente era un 25enne residente ad Arluno con un piccolo precedente per droga che, faccia a faccia con i carabinieri, si era dimostrato sempre più nervoso.
Ben presto è stato svelato il motivo di tanta agitazione. In auto nascondeva 160 grammi di marijuana. I militari hanno continuato così la perquisizione presso l’abitazione del giovane. Una casa di Arluno che aveva preso in affitto e dove, il prossimo 15 agosto, si sarebbe trasferito insieme alla fidanzata. Anche li è stata trovata altra marijuana. Un etto circa nascosta in un barattolo, oltre a un bilancino di precisione e 200 euro in contanti che i carabinieri sospettano essere il provento dell’attività di spaccio e che aveva addosso quando è stato fermato. E’ scattato così l’arresto nei suoi confronti per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Milano l’altro giorno dove è stato deciso che il 25enne venga messo agli arresti domiciliari a casa della mamma fino al 14 agosto. Dal 15 in avanti gli arresti domiciliari scatteranno presso la sua nuova abitazione, appena presa in affitto, insieme alla fidanzata.