Evidentemente la voglia di dare per primi la ‘notizia’ è un vizio duro a morire. E’ successo anche oggi, giorno di Ferragosto. Evidentemente i cacciatori di news non vanno mai in vacanza, costringendoci ad un lavoro extra. Ne abbiamo trovata un’altra su un sito internet che non ricordiamo, ma che è girata subito sui social alla velocità della luce. Ovvero quella del rintraccio con relativa denuncia dei due individui che pochi giorni fa hanno abbandonato un cane nei pressi del cimitero di Boffalora sopra Ticino.
Una bufala, purtroppo. Del resto è pressochè impossibile stabilire se un sito di notizie è attendibile oppure no. Chiunque può aprire un blog e piazzarci tutte le fesserie che vuole. E, ne siamo certi, qualcuno le prenderà per buone. I due che hanno abbandonato il cane erano stati immortalati dalle telecamere di videosorveglianza con relativo filmato fatto girare e condiviso da un numero incredibile di visitatori. Lo scopo del comune di Boffalora è semplicemente quello di ottenere informazioni. Ovvero qualcuno, notando il modello di auto, il cane o qualche altro particolare potrebbe fornire utili indizi alla Polizia locale che sta lavorando sul caso. Ovviamente in tutto questo non sono mancati i cacciatori di news che, sarebbe meglio per tutti, si dessero a qualche altro hobby.
Ed oggi è girata la notizia tanto attesa che i due della Smart erano stati rintracciati e denunciati penalmente come vuole la legge. Pronta la verifica di tale notizia succulenta. Che purtroppo è stata smentita immediatamente dal sindaco di Boffalora sopra Ticino Curzio Trezzani. La Polizia locale, ad oggi, sta ancora indagando nella speranza di individuare i due responsabili di tale odioso reato. Ma, ne siamo certi, c’è chi continuerà ad essere convinto che il caso è stato chiuso e i due finalmente denunciati.