Uno scontro violento sulla ex strada statale 11 a Corbetta. Una moto a terra e un uomo trasportato in eliambulanza all’ospedale San Gerardo di Monza. E’ il bilancio dell’incidente avvenuto oggi, verso le 13.30, davanti al Roadhouse di Corbetta. La dinamica è ancora tutta in fase di chiarimento da parte della Polizia locale. L’uomo, un 62enne residente a Corbetta, stava percorrendo la provinciale in direzione Magenta quando, probabilmente, avrebbe tentato di sorpassare una Smart mentre questa si apprestava a svoltare a sinistra. Una fatalità.
L’uomo, inizialmente, è apparso in condizioni gravissime, tanto che la sala operativa del 118 ha inviato sul posto la Croce Bianca di Sedriano e l’elisoccorso con il codice rosso della massima urgenza. Fortunatamente non ha perso conoscenza. E’ stato stabilizzato e, dopo circa un’ora, elitrasportato all’ospedale monzese in codice giallo. Come sia accaduto sarà compito della Polizia locale stabilirlo. Sull’asfalto si intravedeva il segno della moto Yamaha che ha strisciato per una ventina di metri fino a raggiungere il codolo del marciapiede dalla parte opposta della carreggiata. La Smart, invece, è andata distrutta nella parte sinistra.
E’ successo anche oggi, nonostante il traffico, in questi giorni, non sia certo sostenuto. Poche le auto in circolazione e soltanto qualche mezzo pesante. Eppure basta un attimo di disattenzione e può succedere di tutto. Visto il periodo a cavallo di ferragosto il traffico non ha subito ripercussioni. E’ arrivata in appoggio anche una pattuglia della Polizia Stradale di Magenta. Tutto si è svolto regolarmente con qualche semplice rallentamento in prossimità del sinistro. Dopo un’ora e mezza i mezzi incidentati erano già stati rimossi dalla carreggiata.