Ponte sul Naviglio Grande a Robecco danneggiato a causa di un incidente avvenuto oggi verso le 4.30. La prossima settimana potrebbero esserci delle interruzioni della viabilità per consentire i lavori di messa in sicurezza. Il sinistro ha visto coinvolto un solo automobilista, un robecchese di 46 anni, che stava percorrendo la strada in direzione Robecco. Giunto all’altezza del ponte potrebbe essere stato sorpreso da un colpo di sonno che lo ha fatto sbandare pe finire contro la spallina in granito alla sua destra. Il rimbalzo lo ha poi proiettato dalla parte opposta della carreggiata.
L’automobilista, per fortuna, se l’è cavata con ferite non gravi ed è stato accompagnato, in codice verde, al pronto soccorso del Fornaroli. L’auto, una Hyundai, è andata distrutta nell’impatto e ha perso anche dei liquidi sull’asfalto. Tanto da richiedere l’intervento di uan ditta specializzata per la ripulitura. Al momento il transito sul ponte del Naviglio Grande non presenta problemi.
Lunedì la Polizia locale di Robecco sul Naviglio avviserà gli enti competenti, a cominciare dall’Anas che è proprietaria della strada, per l’esecuzione dei controlli di stabilità. Il ponte va rimesso in sesto e, dalla prossima settimana, potrebbero esserci delle interruzioni della circolazione al fine di consentire i lavori.