Studente universitario con l’hobby di vendere droga. Alla domanda dei carabinieri sul perché un giovane impegnato negli studi abbia deciso di spacciare la risposta è stata secca. Ovvero, per la necessità di guadagnare dei soldi. La scoperta è stata fatta dai carabinieri della stazione di Sedriano che nel pomeriggio di mercoledì erano impegnati in alcuni controlli viabilistici a Vittuone e si sono imbattuti in un0utilitaria a bordo della quale viaggiavano due ragazzi. I militari si sono insospettiti per l’atteggiamento particolarmente nervoso del conducente, un 22enne della zona.
E hanno approfondito gli accertamenti. Ben presto è stato svelato il motivo di tanta insicurezza. Il ragazzo nascondeva nelle tasche un involucro contenente tre grammi di marijuana. Anche il passeggero aveva addosso tre dosi. Era proprio quest’ultimo il pusher, colui che aveva appena ceduto la droga in cambio di soldi all’altro ragazzo. I carabinieri, come sempre avviene in questi casi, hanno continuato gli accertamenti presso l’abitazione del 21enne. Trovandogli in casa altri 426 grammi di marijuana suddivisa in sei involucri posti in un barattolo di vetro, oltre ad un grammo di hashish.
C’era anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 800 euro in contanti, che i carabinieri sospettano essere frutto dell’attività di spaccio. Tutto il materiale era stato nascosto nella camera da letto ed è stato posto sotto sequestro dai carabinieri. Verrà, quindi, sottoposto alle dovute analisi. Il 21enne studente universitario è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Il ragazzo che era con lui, al quale è stata ceduta la marijuana, è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore. Naturalmente le indagini dei carabinieri continueranno anche nei prossimi giorni al fine di individuare il canale di approvvigionamento della marijuana seguito dal ragazzo arrestato.