I ladri sono tornati alla tabaccheria Barbieri di via Vittorio Emanuele a Cuggiono. E, questa volta, sono riusciti nel loro intento. Non che il bottino sia ingente, ammonta ad una macchinetta cambiamonete contenente all’incirca duecento euro. Mai danni sono stati tanti. E’ successo in piena notte.
La banda era composta da tre persone, tutti incappucciati. Erano in auto che hanno utilizzato come ariete per sfondare la saracinesca della tabaccheria. Una volta abbattuta la clèr e rotto il vetro sono entrati all’opera riuscendo ad arraffare la macchinetta con i soldi. Alcuni residenti hanno assistito alla scena e si sono affacciati alle finestre. Qualcuno si è messo ad urlare che stava per chiamare i carabinieri e probabilmente si è messo anche a riprendere i banditi con il telefonino. Ma questi, come se nulla fosse, li hanno presi a male parole e hanno portato a termine il lavoro scappando e facendo perdere le tracce.
Per Caterina Barbieri, titolare dell’omonima tabaccheria, è un duro colpo. All’inizio del mese avevano tentato il colpo nel suo locale, ma senza riuscirci. Questa volta sono tornati alla carica causando danni ingenti ancora in fase di calcolo. I carabinieri stanno continuando le indagini per cercare di rintracciarli. La notte scorsa è stata terribile per Cuggiono. Almeno tre ditte in via Garavaglia sono state visitate dai ladri.