Riceviamo e Pubblichiamo integralmente il Messaggio di Oreste Magni:
Cari amici, l’AMATRICIANA SOLIDALE, promossa dalle associazioni in collaborazione con comune e parrocchia, organizzata a tempo di record visti i soli due giorni a disposizione, ha ottenuto un ottimo risultato dimostrando che anche le cose che a prima vista possono sembrare impossibili, quando c’è determinazione e entusiasmo possono riuscire al meglio.
Se questo è avvenuto è perché un buon numero di persone si è dato da fare, ognuna per le sue possibilità, sensibilità e ruoli, ma unite dallo stesso fine solidale.
Circa duecentoventi cittadini vi hanno partecipato e addirittura, per mancanza di posti non abbiamo potuto accoglierne altri che si sono presentati all’ultimo momento ma che comunque hanno voluto testimoniare la loro vicinanza lasciando il loro generoso contributo.
Domani terremo una riunione di consuntivo e per decidere insieme come continuare questo percorso di solidarietà e soprattutto come costruire insieme relazioni con qualche piccola realtà specifica della zona terremotata, seguirla e appoggiarla, consegnando direttamente i fondi che anche nelle prossime settimane raccoglieremo.
Pensiamo sia la cosa più corretta e trasparente anche per dare una risposta a chi proprio perchè mosso da spirito solidale si domanda dove i soldi raccolti andranno a finire…
UN GRANDE GRAZIE A TUTTI