Magenta ha un cuore grande! Con questo comunicato intendiamo ringraziare i cittadini di Magenta e dei vicini paesi del territorio che hanno risposto al nostro appello in merito alla raccolta di materiale organizzata in soccorso alle popolazioni colpite da terremoto. E’ stata incredibile e commovente la solidarietà dimostrata dai cittadini che hanno partecipato numerosissimi. Il flusso di persone e materiali è stato così alto che abbiamo dovuto mettere a disposizione altre due stanze per stoccare e organizzare il tutto.
Le Brigate di Solidarietà Attiva con le quali ci siamo coordinati per la raccolta sono operative sul territorio nazionale e nelle zone interessate, con modalità di autoorganizzazione e autofinanziamento che da sempre distinguono il loro operato. Quanto raccolto verrà stoccato nei magazzini in loco, gestiti da squadre che in queste ore stanno monitorando la situazione così da organizzare, nel modo più efficace possibile, la distribuzione finale dei beni. La solidarietà è rispetto del dolore, impegno e lavoro fatto con razionalità al fine di risultare realmente utile ed efficace. Constatare che c’è ancora così tanta gente che possiede un alto livello di umanità, bontà incondizionata e disinteressata, ci dà forza per continuare le nostre battaglie e i nostri sforzi.
“Per quanto mi riguarda – commenta Manuel Vulcano – devo fare un ringraziamento speciale a Sara Mastronicola, segretaria del P.R.C., Gabriele Belloli e Rebecca Peri de GC, che hanno coordinato magistralmente la raccolta dedicandosi completamente a questo negli ultimi giorni. Un onore averli accanto nella vita politica”.
Mille volte grazie!
Rifondazione Comunista – Cantiere Alternativo Giovani