BUSTO G. – Comincia sabato 3 settembre alle 9.00 l’Open femminile BCC di tennis sui campi in terra del centro sportivo “Roberto Battaglia” in via Cellini a Busto Garolfo. Il torneo, aperto alle tenniste di seconda, terza e quarta categoria, è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Busto Garolfo (ASDTBG) ed è sponsorizzato dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Tra i nomi più titolati di questa edizione, con le iscrizioni ancora aperte, figurano Elena Havè, dell’ASD Tennis Cesano Maderno e finalista dell’edizione 2015 del torneo, e Chiara Scremin, del TC Milano Bonacossa. Gli incontri si diputeranno per tutto il giorno il sabato e la domenica, alla sera nei giorni feriali. La finale è in programma giovedì 15 settembre alle 20.00.
L’edizione 2015 del torneo era stata vinta da Alexia Carlone (nella foto), del Tennis Garbagnate Milanese, su Elena Havè con il punteggio di 7/5 6/4.
«Abbiamo confermato il nostro supporto e il nostro ruolo di main sponsor al torneo, che in questi anni si è affermato come riferimento per tanti appassionati ed è cresciuto per importanza grazie all’ottimo lavoro organizzativo dell’ ASDTBG -dichiara il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi-. Auguro a tutte le partecipanti di poter esprimersi al meglio delle proprie possibilità».