PARABIAGO – Appuntamento fisso del primo fine settimana di settembre, venerdì 2 si disputerà a San Lorenzo di Parabiago la terza edizione della Cur… Sagra. La corsa non competitiva, che apre la festa di San Lorenzo, è organizzata dal comitato Cur… Sagra con il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, della Decathlon Saronno, di Ceriani Auto e di Icap-Sira. La gara, aperta a tutti, scatterà alle 19.30 nel centro giovanile della parrocchia in via don Giacomo Bianchi e si snoderà lungo le vie della frazione di San Lorenzo. Due le distanze che si potranno coprire: cinque km, pari a un giro, e 10 km. La Cur… Sagra anche quest’anno sostiene una causa benefica, con l’iscrizione si aiuterà, infatti, l’attività dell’associazione “Associazione Nazionale Malattia di Wilson”, impegnata nella lotta contro questa patologia genetica, riconosciuta come rara da un decreto ministeriale del 2001.
«Il successo di partecipazione registrato nelle prime due edizioni della manifestazione dimostra quanto sia stata azzeccata questa iniziativa nata a livello locale e che, come banca locale, abbiamo subito deciso di sostenere –commenta il presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi–. Il fatto che la corsa sia legata anche quest’anno a una causa benefica a favore di un’associazione che persegue il fine della solidarietà sociale a favore delle persone affette dalla malattia e delle loro famiglie è una ragione ulteriore per confermare il nostro impegno».
È possibile iscriversi alla Cur… Sagra sino a giovedì 1° Settembre dalle 21.00 alle 22.30 all’Oratorio di San Lorenzo (Via Don G. Bianchi) e il giorno della gara fino a 15 minuti prima della partenza. È possibile scaricare il modulo dell’iscrizione dal sito www.sagradisanlorenzo.it . Il costo dell’iscrizione è di 5 euro con pacco gara (500 i pacchi disponibili) e 3 euro senza. Informazioni: cursagra@sagradisanlorenzo.it – Cellulare 346-2539226