Locale accogliente, di fronte ad una piazzetta storica di Magenta. Varchi la porta e subito capisci che l’ospitalità la fa da padrone. Ha aperto da un mese il locale The King in piazzetta Parmigiani, con una niova gestione, bar, tavola calda, birreria, pub, grazie all’intraprendenza di Moreno e Stefano. Offre tanto dal punto di vista del buon cibo, delle birre artigianali e dall’aspetto familiare. “Stiamo lavorando per rendere piazzetta Parmigiani sempre più bella, perché i magentini se lo meritano – ha detto Moreno – Non c’è solo piazza Liberazione a Magenta. Grazie a Sabrina e agli altri commercianti abbiamo intenzione di trasformare la piazzetta in uno degli angoli più accoglienti della città dove i negozi possano diventare un punto di riferimento”.
Naturalmente, oltre all’accoglienza, c’è la professionalità. The King offre, per il mezzogiorno, tre primi e tre secondi a scelta, acqua, un quarto di vino e caffè a dieci euro. Il menù propone carne fresca tutti i giorni. Mentre la sera aperitivo e, quindi, costine, salamelle, stinchi e birre artigianali. “Lavoriamo in collaborazione con il birrificio di Legnano – continua Moreno – e le birre che proponiamo non contengono additivi chimici”. Inoltre, tanto per gradire, chi lo desidera può contare sul fatto che il locale è dotato di pay tv. Questo vuol dire che è possibile assistere alle partite della squadra del cuore di Serie A e di tutta la Champions League. “Puntiamo sulla gentilezza e sulla qualità delle nostre proposte – aggiungono i titolari – ingredienti che sono fondamentali per il successo di un locale”.
I titolari stanno anche studiando la possibilità di organizzare eventi a base di musica e, presto, potremmo avere delle gradite novità. The King ha aderito all’iniziativa di venerdì sera, 2 settembre, dell’Amatriciana della Solidarietà, organizzata dai commercianti di piazzetta Parmigiani a favore delle popolazioni terremotate.