Domenica 28 agosto 2016 a Mesero, durante la tradizionale festa di paese, è stata organizzata la cena di raccolta fondi “L’amatriciana della solidarietà“.
Fautori dell’iniziativa sono stati 30 e passa volontari, coordinati dall’Amministrazione di Mesero, con il contributo di Pro Loco Mesero, Pallavolo, Croce Bianca e GAS Mesero.
I volontari hanno preparato la sala, cucinato e servito i circa 200 partecipanti a questa cena di raccolta fondi. Il risultato è stato quello di raccogliere 1.419,00 € che sono già stati devoluti all’ANCI (associazione nazionale comuni d’Italia) e che li destinerà secondo necessità.
Un ringraziamento da parte del Sindaco Fusè e dalla sua Amministrazione per la generosità dei volontari, delle associazioni e dei partecipanti a questa iniziativa.
Un’idea nata per aiutare le persone in difficoltà “sfruttando” un momento di festa per attirare l’attenzione su questa raccolta fondi.
I volontari che hanno contribuito a realizzare in poco tempo questa piccola grande impresa sono: Luca, Luigi, Luisa, Matteo, Chiara, Gloria, Rebecca, Gloria, Lucrezia, Rosangela, Paola, Filippo, Fabio, Federico, Ivana, Barbara, Elisa, Ilaria, Cecilia, Stefano, Riccardo, Emanuele, Sabrina, Laura, Filippo, Carlotta, Cristina, Marisa, Maria Teresa, Matteo, Pierangela, Elena.