A Robecco sul Naviglio, nell’ambito degli eventi collaterali della manifestazione “Notte Bianca” che si è svolta con successo lo scorso sabato 3 settembre, sono stati consegnati gli Oscar Sportivi Robecchessi in memoria di Pino Barenghi (edizione 2016).
L’evento si è tenuto venerdì 2 settembre in piazza XXI Luglio, dove sul palco ogni Associazione sportiva ha premiato un proprio associato (o gruppo), mentre l’apposita Commissione ha consegnato gli Oscar a robecchessi che non appartengono ad associazioni del paese, ma hanno raggiunto importanti traguardi sportivi nella stagione 2015/2016, nonché ad atleti e dirigenti che hanno dato lustro a Robecco.
OSCAR individuati dalla Commissione La Commissione è formata da: Sindaco; Consulta Sport, Turismo, Tempo Libero e Cultura; Consigliere con delega allo Sport; membro famiglia Pino Barenghi. L’evento ha ottenuto il patrocinio Coni Regione Lombardia – Milano.
CARLO CAIMI (TRIATHLON – IRONMAN) per i meriti sportivi raggiunti.
CLAUDIO ATERI (TRIATHLON – IRONMAN) per i meriti sportivi raggiunti.
VALENTINA DAMENO (CORSA) per i meriti sportivi raggiunti.
PATRIZIA DI PAOLA (DANZA) per i meriti sportivi raggiunti.
MADDALENA SALERIO (TWIRLING) per i meriti sportivi raggiunti. WALTER VIGANÒ (CALCIO) per i meriti sportivi raggiunti.
CRISTIANO ZANELLATO E ARIANNA STEFANELLI (DANZA) per i meriti sportivi raggiunti.
GIANCARLO ATERI (CALCIO) per aver contribuito al sostegno e alla promozione dello sport.
EGLE TREZZI (BICICLETTA) per aver percorso in bicicletta il tragitto Londra – Robecco promuovendo in questo modo una mobilità di tipo sostenibile ed ecologica.
OSCAR individuati dalle ASD (Associazioni Sportive)
1. SQUADRA DI III DIVISIONE FEMMINILE A.S.D. CASTERNO – per aver ottenuto la promozione in II divisione con un campionato impeccabile
2. MARIO MACCAZZOLA A.S.D. CONCORDIA – per l’impegno e la disponibilità per oltre 40 anni nella asd Concordia
3. GRETA PASTORI POLISPORTIVA O.S.G.B. – Per essersi distinta per la bravura, in particolare nelle discipline di Break dance e Hip Hop nelle quali ha fatto degli enormi progressi. Per una spiccata complicità sul palco durante le esibizioni.
STELLA FIOR POLISPORTIVA O.S.G.B. – Per essersi distinta per la bravura, in particolare nelle discipline di Break dance e Hip Hop nelle quali ha fatto degli enormi progressi. Per una spiccata complicità sul palco durante le esibizioni.
4. FRANCESCO PRINA A.S.D. TAPASCIONE RUNNING TEAM – Nello sport come nella vita, l’età non è un limite. L’unico limite è nella mente. Francesco non ha limiti.
5. MINA GAMBARETTI A.S.D. LATIGRE – Podista sensata e tenace, interprete instancabile da sempre dello spirito e delle esigenze pratiche operative e sportive del gruppo, ne ha costantemente caratterizzato e consolidato con la propria dedizione l’impronta fiera de “Latigre”.
6. SIMONA CAMERONI BRONTOLO BIKE – Per essere sempre parte attiva nella vita societaria e come organizzatrice negli eventi, per essere promotrice delle cause benefiche che il team si impegna a sostenere, per l’amore e la passione per uno sport: il ciclismo.
7. GIADA MASTRANGELO SCUOLA KARATE ROBECCO – Per aver praticato con impegno e costanza insieme al Gruppo, arrivando su un podio internazionale alla XXIª edizione del Trofeo Topolino, disputatasi a Monza il 3 ottobre 2015.
MICHAELE GRITTINI SCUOLA KARATE ROBECCO – Per aver praticato con impegno e costanza insieme al Gruppo, arrivando su un podio internazionale alla XXIª edizione del Trofeo Topolino, disputatasi a Monza il 3 ottobre 2015.
8. FERRARI MARCO – FERRARI GIULIA KARATE DO CASTERNO – Cinture nere nel progetto educativo sportivo genitore e figlia.
9. GIORGIA CARLETTI MIRIAM DIFILIPPA SABRINA SAMMARTINO VICTORIA BURLA CIEF – Per essersi distinte nella gara sociale di zona, conquistando il podio
10. GIOVANNI MAINARDI VELO SPORT – Per il grande lavoro, spesso nascosto, nell’organizzazione e nello svolgimento delle manifestazioni.
11. LUIGI GARAVAGLIA
Associazione Cacciatori – per l’assiduo impegno a tutela dell’ambiente e per l’attaccamento all’associazione.