UN MINORENNE CON DISAGI MENTALI SI BARRICA IN CASA E MINACCIA IL SUICIDIO: L’INTERVENTO CONGIUNTO DI CARABINIERI, VIGILI DEL FUOCO E 118 SCONGIURA IL PEGGIO.
Sono state ore di tensione quelle vissute nel tardo pomeriggio di ieri a Lainate in via Europa, dove un minorenne in cura presso il “Centro Servizi Educativi e Formativi” di Saronno (VA), si è barricato all’interno della camera da letto minacciando il suicidio con un grosso coltello da cucina puntato allo gola.
L’intervento, congiunto e tempestivo, dei Carabinieri della Compagnia di Rho, nonchè dei VV.FF e del 118 ha consentito di congelare la situazione ed iniziare un contatto vocale con il minorenne attraverso la finestra della stanza.
Solo dopo qualche ora, approfittando di un momento di cedimento del ragazzo, i militari sono riusciti a guadagnarsi l’accesso alla stanza rompendo il vetro della finestra e riuscendo a bloccare il malcapitato, il quale presentava si era già procurato un taglio alla gola con la predetta arma bianca che veniva sottoposta a sequestro.
A quel punto il personale medico ha provveduto immediatamente a sedare il minore, trasportandolo presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Rho, dove è stato ricoverato per ricevere le cure del caso.