LEGA NORD – IMMIGRAZIONE
“Solo uno su venti scappa dalla guerra, mentre tutti gli altri sono migranti economici, cioè persone che cercano un futuro in un Paese dove la situazione è già molto incerta per i nostri giovani” così Tony IWOBI, Responsabile federale del Dipartimento Sicurezza e Immigrazione della Lega Nord è intervenuto domenica scorsa a Castano Primo dal palco della Green Fest:
“Di fronte alla sfrenata accoglienza dovuta alla pessima politica migratoria, – sottolinea Iwobi – il Governo sta togliendo la speranza agli italiani. I dati Istat mostrano infatti il calo degli occupati e il boom della disoccupazione giovanile. Dinanzi a tutto questo Renzi e Alfano sanno solo riempire il Paese di finti profughi e potenziali terroristi. Questa non è immigrazione: è invasione”.
Presenti sul palco anche Marzio Maracani, Responsabile nazionale del Dipartimento Sicurezza e Immigrazione e Massimiliano Aliprandi, referente per la Provincia del Ticino:
“Il nostro impegno sul territorio – commenta Massimiliano Aliprandi – è quello di monitorare tutte le situazioni che si stanno venendo a creare, come per esempio a Legnano e a Magenta, studiando la strategia migliore per affrontare le problematiche relative all’immigrazione e alla sicurezza. Non vogliamo che decisioni prese dall’alto e dal Governo centrale ricadano sempre sui nostri cittadini, che di fatto pagano una politica migratoria inesistente, fatta solo di accoglienza illimitata verso tutto e tutti”.
Le foto dell’articolo sono state scattate a profughi siriani alla stazione Keleti pályaudvar di Budapest