Grande festa a Magenta con gli oratori. Come spiega don Emiliano Redaelli sarà la continuazione dell’impegno a costruire una comunità sempre più unita.
Infatti, mentre domenica 18 settembre gli oratori vivranno la festa ognuno nella propria struttura, sabato sera 17 settembre le comunità confluiranno nell’oratorio della Sacra Famiglia. Dalle 19.30 tutti ceneranno insieme, ragazzi e famiglie della comunità. Seguirà la proiezione delle foto dell’oratorio estivo, delle vacanze e della recente fiaccolata. Alle 21.30 giocone notturno per tutti i teenagers, dagli 11 ai 19 anni, e tornei di carte per gli over 20.
Per domenica 18 settembre l’oratorio San Martino aprirà la pesca alle 9, mentre dalle 9.30 alle 10.15 colazione solidale con offerta a partire da un euro. Dopo la santa messa delle 10.30 in basilica cui seguirà il lancio dei palloncini, tutti pranzeranno insieme a mezzogiorno. Dalle 14.30 caccia al tesoro ‘Alla ricerca di Dory’ per le vie del centro. Dalle 19 cena insieme con gnocco fritto.