Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla situazione della scuola dell’infanzia di via Saffi a Magenta per voce del vice sindaco Paolo Razzano:
Da ieri tecnici comunali e personale specializzato sono al lavoro per le attività di verifica di sicurezza e di ripristino della controsoffittatura dell’edificio scolastico, sede dell’asilo comunale ‘L’Arcobaleno’ e della scuola per l’infanzia Rodari, sito in via Saffi, dove si è verificato il cedimento di alcuni pannelli nell’atrio. Si prevede che i lavori in corso si protrarranno per diverse giornate e pertanto gli uffici comunali, in accordo con quelli scolastici, hanno studiato una variazione del servizio per poter ridurre il disagio delle famiglie accogliendo in altre strutture i bambini che frequentano il nido e la scuola per l’infanzia di via Saffi.
Fino a lunedì 3 ottobre le classi dell’asilo L’Arcobaleno saranno ospitate presso l’asilo nido Il Girasole nel quartiere sud dalle ore 7.30 alle ore 18. Tutti i bambini della scuola per l’infanzia Rodari, in accordo con la Direzione scolastica, saranno invece ospitati presso la scuola Giovanni XXIII di piazza fratelli Cervi sino a venerdì. L’attività avverrà regolarmente dalle 8 alle 16 e saranno garantiti il servizio mensa e il pre-scuola alle famiglie iscritte. In queste ore il personale comunale sta contattando tutte le famiglie per spiegare loro le soluzioni alternative.
L’Amministrazione resta impegnata per risolvere la situazione nel minor tempo possibile. Domani, mercoledì 21 settembre, alle ore 11.30 nella sala riunioni dell’ufficio tecnico (palazzo comunale, piazza Formenti 3, terzo piano) l’assessore ai lavori pubblici Enzo Salvaggio illustrerà gli aspetti tecnici della vicenda.