E’ stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale l’uomo che, la scorsa notte, ha preso i carabinieri a calci e pugni. E’ successo a Magenta, tra mercoledì e giovedì, dove i militari stavano eseguendo alcuni controlli viabilistici lungo la strada statale 526, corso Italia.
Ad un certo punto hanno intimato l’alt ad un 38enne che si trovava alla guida di un’auto e stava percorrendo la statale in direzione di Robecco sul Naviglio. Alla vista dei militari l’automobilista ha tirato dritto andando a finire contro la rotonda all’intersezione con via Mainaga, tra l’Obi e il centro commerciale dell’Iper. E’ sceso dal veicolo per essere poi bloccato dai militari con grande fatica. A Magenta è dovuta intervenire una seconda pattuglia a supporto perché la sua reazione è stata violenta, tanto che, in preda ad un raptus, ha aggredito gli uomini in divisa che hanno faticato non poco per contenerlo.
Alla fine è stato bloccato e trasferito al comando per le procedure di identificazione al termine delle quali è stato formalizzato l’arresto. Si tratta di un uomo di nazionalità italiana che vive ad Abbiategrasso e che, al momento dell’arresto, si trovava in stato di ebrezza alcolica.