I numeri sono impressionanti, ma nella 25esima edizione di “Dia Sotto le Stelle” bisogna darli, questi dati sono aggiornati al 2013: 22 anni di spettacoli, 63 serate programmate, 380 audiovisivi proiettati, 121 mostre fotografiche allestite, 370 autori ospitati, 42 membri attivi dello staff e 50.000 visitatori totali (stima).
Abbiamo incontrato Lido Andreella per la video intervista che vi proponiamo e ci ha accolto come fa sempre, con garbo, con un sorriso e ricco di spiegazioni sulla sua “creatura” Dia Sotto le Stelle. Questo è il vero motivo del successo di Andreella che quest’anno compie anche i 40 anni di attività, quello che fa non lo fa per mero bussines, lo fa perchè lui ha la fotografia nel sangue, una vera passione. I numeri lo confermano.
Oggi mentre lo intervistavamo, curiosi, gli abbiamo chiesto se per l’ingresso alla manifestazione ci fosse un biglietto da pagare, eccezzionale la sua risposta “Scherzi! la Cultura non si deve pagare!“, questo è Andreella, io che lo conosco da forse 20 anni, posso esprimere un solo aggettivo: “Un Grande!”
Non vi spieghiamo il programma di “Dia Sotto le Stelle” vi rimandiamo al sito ufficiale a questo indirizzo : www.diasottolestelle.it qui troverete tutte le informazioni necessarie; vi ricordiamo solo che la venticinquesima edizione di si terrà il 30 settembre e 1 ottobre 2016 presso MalpensaFiere (Via XI Settembre, 16 – Busto Arsizio)
La Video Intervista a Lido Andreella: