Il Sabato e la Domenica sono le giornate peggiori per l’Alzaia Naviglio, sono in molti che scelgono questa strada di manutenzione del Naviglio per passare il tempo libero immersi nella natura.
Noi che siamo nati qui lo adoriamo, è una parte di noi, ma non è per tutti cosi. Alcuni “atleti della domenica” hanno scelto questa strada come se fosse la pista del Vigorelli. Hanno comprato una super bicicletta e credono di essere liberi di fare quello che vogliono e sfrecciano incuranti dell’incolumità di coloro che semplicemente vogliono godersi la natura.
Poi ci sono le istituzioni, credono che basti qualche cartello di divieto per uscirne incolumi dagli incidenti che purtroppo spesso capitano.
Oggi l’incidente che è successo al ciclista milanese quarantanovenne è capitato sicuramente per scarsa manutenzione del Ponte dell’Indipendenza in località Guado (Robecchetto).
Un autobloccante è stato rimosso da qualcuno e il ciclista milanese è entrato con la ruota anteriore nel buco finendo rovinosamente a terra. Soccorso da un equipaggio dell’Azzurra Soccorso di Cuggiono che hanno medicato il ferito, il colpo peggiore l’ha ricevuto sulla mandibola, con la rottura di alcuni denti e sucessivamente lo hanno trasportato in codice giallo all’ospedale di Legnano.
Sul posto la Polizia Locale di Robecchetto e i Carabinieri di Cuggiono che si sono adoperati a chiudere provisoriamente il buco con della terra.