Magenta, 26 settembre – In questi giorni i militanti di CasaPound Italia hanno deciso di donare un ulteriore aiuto ad una famiglia italiana che, dopo anni, ha finalmente ottenuto l’assegnazione di un alloggio popolare.
«Abbiamo voluto – dichiarano i militanti – intervenire nuovamente per aiutare questa famiglia ad arredare la casa popolare, finalmente ottenuta dopo tre anni di battaglie, grazie anche al supporto di CasaPound che ha sempre seguito e sostenuto questa famiglia, confrontandosi e, spesso, scontrandosi con comune e servizi sociali».
«Fortunatamente – continuano – questa vicenda si è conclusa felicemente con l’assegnazione di un alloggio ma si tratta di un caso su decine e decine di famiglie che, attualmente, continuano a vivere in situazioni di disagio, senza risposte da parte delle istituzioni».
«CasaPound Italia continuerà – concludono – a seguire queste famiglie col fine di ottenere, come in questo caso, soluzioni definitive e reali. Come abbiamo avuto modo di riscontrare, la possibilità di intervenire concretamente esiste: le istituzioni, a questo punto, decidano quali sono le loro priorità. Da parte nostra non c’è alcun dubbio in merito: prima gli italiani!».