Riceviamo e Pubblichiamo
Oltre duecento persone hanno partecipato domenica scorsa, 25 settembre, alla bicicletta d’autunno organizzata dalla Pro Loco di Bareggio. Complice il bel tempo, il percorso effettuato ha consentito di visitare e conoscere alcune realtà del territorio:
“Siamo molto contenti del fatto che la Biciclettata d’Autunno abbia registrato una grande affluenza di persone, in particolare di bambini, – commenta Giuseppe Sisti della Pro Loco di Bareggio – che hanno trascorso un pomeriggio all’aria aperta alla scoperta di luoghi affascinanti a due passi da Bareggio”.
“Tra le tappe la visita all’allevamento di oche presso la Cascina Madonnina a Pregnana Milanese guidati dal titolare Paolo Pandini, – sottolinea Sisti – così come quella al Mulino Sant’Elena, ultima struttura ancora in funzione che si affaccia sul Fiume Olona dove grandi e piccini hanno potuto vedere come viene prodotta dell’ottima farina con la forza motrice dell’acqua”.
“Infine – conclude Sisti – la merenda offerta dalla Pro Loco presso il Fontanile Serbelloni “Costa Azzurra”, vera e propria risorsa divenuta un luogo di aggregazione in mezzo alla natura. Ringraziamo pertanto tutti coloro che si sono offerti come guide per esplorare e conoscere le bellezze del nostro territorio, come Luca Sala e Marco Soldi, così come la Polizia Locale e la Protezione Civile per l’assistenza lungo tutto il percorso”.