Alcuni manifesti che mettevano in allarme i proprietari di cani erano apparsi nei giorni scorsi tra Carpenzago e Robecco sul Naviglio. Qualcuno aveva denunciato la presenza di bocconi avvelenati nella predetta area e invitava coloro che erano abituati a portare a spasso i loro amati animali a prestare attenzione. Affermava, altresì, di avere avvisato la polizia giudiziaria.
Le Guardie Zoofile volontarie impegnate in un servizio di pattugliamento a Robecco sul Naviglio si sono accorte della presenza di tali manifesti e hanno avviato alcuni accertamenti. Alla Polizia locale di Robecco non sarebbe giunta alcuna segnalazione in merito a bocconi avvelenati.
Le indagini però stanno continuando. Le Guardie Zoofile, in particolare, sarebbero interessate a parlare con la persona che ha affisso tali cartelli in modo da poter avviare delle indagini basate su fatti concreti. Invitano perciò l’interessato a farsi avanti senza timori. Nel frattempo, trattandosi di manifesti non autorizzati, sono stati tolti.