Io sono un Blogger, vivo delle mie sole forze, quindi scrivo quello che recepisco o che riesco fisicamente a seguire. Sono parecchie le amministrazioni che hanno capito il mio modo di lavorare e quando non riesco ad arrivare sulla notizia, mi mandano comunicati. Pensandoci bene, anch’io quando ho “inventato” Corriere Altomilanese.com, non pensavo che avrei riscosso questo successo.
Mi fa un immenso piacere che Pignatiello si sia “arrabbiato” per un nostro articolo, segno che i nostri politici ci leggono, poi l’articolo non è poi altro che riportare un’interpellanza protocollata da “Castano nel Cuore“, anticipando un consiglio comunale che qualcuno mi ha detto: “non si sa ancora quando si farà”. Ma la discusione politica a noi di Cam ci piace.
Nel suo su facebook, il Sindaco scrive: “Ricordo che il sottoscritto e tutta la sua giunta si è ridotta lo stipendio con un risparmio quinquennale di circa 150.000 Euro rispetto alla gestione nella quale il consigliere Colombo era vicesindaco”.
In Chat mi arriva la risposta immediada di Boscarini che dice: “questa cosa della multa, si è vero, ma la reputo una leggerezza, sul risparmio dei costi, una grande bugia. Abbiamo un assessore abusivo (uno stipendio un più ) e paghiamo più o meno la stessa cifra della precedente amministrazione”.
Quindi, non esiste solo Facebook, i “nuovi” politici si ricordino che esistiamo anche noi. Siamo presenti sul territorio e se ci riusciamo arriviamo.
Per correttezza d’informazione, l’intero post pubblicato da Pignatiello su Facebook: “Buongiorno a tutti, vi posto qui di seguito la risposta che ho dato all’unica giornalista che mi ha contattato in riferimento alla questione multa che da ieri spopola sul social, lascio a voi ogni commento : “Mi dispiace tanto che chi dovrebbe conoscere le fatiche di un amministratore provi a gettare fango sulle istituzioni . In realtà nel 100 per cento dei casi pur non essendo corretto nei confronti del nostro lavoro e nei confronti delle nostre famiglie, utilizziamo soldi nostri, auto nostre ecc. In quel caso non avendo a disposizione la nostra auto e non volendo utilizzare la forza lavoro di un messo che ci avrebbe dovuto accompagnare, aspettare e riportare indietro, abbiamo deciso di utilizzare la macchina del Comune e l’ha guidata il segretario. Presa la multa la stessa è stata pagata e benché non crediamo sia corretto abbiamo chiesto che la cifra fosse decurtata dalle nostre indennità . Leggere di queste basse polemiche umilia chi si presta a tali bassezze ed in generale la politica tutta. Ricordo che il sottoscritto e tutta la sua giunta si è ridotta lo stipendio con un risparmio quinquennale di circa 150.000 Euro rispetto alla gestione nella quale il consigliere Colombo era vicesindaco , inoltre sia io sia i miei assessori non abbiamo MAI preso un rimborso per un biglietto del tram, o un parcheggio, o un treno in occasione dei mille impegni a cui siamo chiamati quali amministratori (compresa la Trasferta a Roma pagata interamente con i nostri soldi) . Sono costernato e mi preme chiedere a questa politica con la “p” minuscola di cambiare rotta e di iniziare a lavorare per Castano Primo mettendo da parte la cattiveria di chi cerca solo una poltrona imbattendosi in tali sterili e sciocche polemiche.”
Visto che siamo il lombardia, chiudiamo con un proverbio lombardo: Boca fa sito che tàn paghe mes bicer