Presentato a Legnano il progetto “Csbno per l’impresa” nella stupenda cornice del Teatro Tirinnanzi, l’idea innovativa: creare progetti a fianco dell’imprenditore per la creazione di un “Network del sapere e della cultura per l’impresa”.
Umberto Silvestri ha aperto la presentazione del progetto del CSBNO, in veste di Assessore alla Cultura e “padrone di Casa”. Le sue parole sono state di piena approvazione a questo progetto che vuole portare cultura nelle aziende: “Come amministrazione comunale siamo attenti a mettere in campo tutte quelle iniziative a supporto di una nuova cultura delle imprese, a promuovere rete, a promuovere la cultura come veicolo di crescita per gli imprenditori. Cosa che abbiamo sviluppato nell’area cultura dei nostri uffici”.
Poi è toccato al Presidente Nerio Agostini, presentare gli ospiti presenti: dal direttore Gianni Stefanini, al coordinatore del progetto Colombini, per passare poi a Adriano Solidoro dell’Università Milano Bicocca, Gianluigi Ferri – Innovability che ha parlato di Open Innovation era stato preceduto dalla testimonianza di Andrea Lovati di Fondazione Fiera Milano.
Per chi vuole più informazioni su CSBNO per l’impresa può scaricare i Pdf allegati: