Il primo week end di Ottobre torna, come tradizione vuole, la Mostra Concorso delle Vetrine di Corbetta che celebra l’estro e la creatività dei commercianti corbettesi; l’evento più atteso dell’autunno arriva quest’anno al traguardo della 40° edizione.
Sabato 1 Ottobre – spiegano il Sindaco Marco Ballarini e l’Assessore allo Sviluppo Locale e Marketing Territoriale Giuliano Gubert – i festeggiamenti per questo prestigioso traguardo si apriranno ufficialmente, alle 18.30, con l’inaugurazione della mostra “Corbetta: 40 anni in Vetrina!”, presso la sala mostre del Palazzo Comunale. La serata proseguirà, poi, per le vie della città animate da degustazioni, aree gioco dedicate ai bambini, spettacoli musicali, un mercatino di hobbistica lungo via Verdi.
Novità per l’anno 2016, il coinvolgimento delle associazioni sportive corbettesi che animeranno, con diversi momenti di sport, il pomeriggio di Domenica 2 Ottobre. Confermatissimo, dopo il successo della prima edizione, il premio Facebook che, vedrà protagonisti i cittadini corbettesi nel votare con i loro “like” la vetrina che prediligono.
Le modalità di votazione sono le medesime dello scorso anno: da domenica 2 Ottobre, sarà pubblicato, sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Corbetta, un album con le foto di tutte le vetrine partecipanti al Concorso e, i cittadini potranno indicare con un semplice “mi piace” la vetrina che preferiscono, quella con il maggior numero di “like”
vincerà il primo premio Facebook.
Un fine settimana di festa – concludono il Sindaco Marco Ballarini e l’Assessore Gubert – “costruito” grazie alla preziosa collaborazione tra l’Amministrazione cittadina, le associazioni e gli esercizi commerciali corbettesi che, ogni anno, valorizza il nostro territorio e le sue eccellenze, partendo dal cuore della nostra cittadina.
La premiazione delle vetrine vincenti si terrà domenica 9 Ottobre, presso la tensostruttura di villa Pagani, all’interno della manifestazione “Come nelle vecchie osterie…” organizzata dalla Pro Loco corbettese.
Ulteriore novità di questa edizione è il conferimento di 3 premi mediante estrazione fra le
vetrine non vincenti.