E’ stato denunciato a piede libero il giovane che domenica alle 5 del mattino ha danneggiato l’auto di un 33enne e lo ha aggredito con l’accetta. Dopo l’aggressione si era dato alla fuga vagando nelle campagne tra Cassinetta di Lugagnano e Robecco sul Naviglio.
Ma, nel pomeriggio, si è presentato spontaneamente alla caserma dei Carabinieri di Abbiategrasso insieme al suo legale. Dopo che i militari stavano battendo il territorio per rintracciarlo. Intanto è stata ricostruita a grandi linee la dinamica della vicenda. La lite è avvenuta fuori dalla discoteca Etoile di via Lombardia a Cassinetta di Lugagnano. Dopo aver spaccato il parabrezza dell’auto del 33enne, operaio di Lonate Pozzolo, con l’accetta il proprietario del veicolo è rimasto ferito gravemente al braccio nel tentativo di fermare l’aggressore.
E’ stato trasportato al pronto soccorso del Fornaroli di Magenta dove i medici hanno stabilito una prognosi di quaranta giorni. L’aggressore ha agito insieme ad un amico di Abbiategrasso di 31 anni, anche lui italiano. Insieme dovranno rispondere di lesioni aggravate, danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.