Visite Oncologiche Gratuite presso il nuovo ambulatoria comunale
A Sedriano prende il via la collaborazione con Salute Donna Onlus, un’associazione di volontariato nata nel 1994 all’Istituto dei Tumori di Milano, cresciuta rapidamente grazie all’impegno di specialisti dell’Istituto e di Volontari che lavorano per diffondere una cultura della malattia oncologica e la diffusione ed insegnamento di tecniche che portino ad una diagnosi precoce della malattia.
Il giorno 1 ottobre 2016 alle ore 11,00 durante conferenza stampa con la presenza della Presidente dell’Associazione Anna Mancuso, del Sindaco Angelo Cipriani, del Vice Sindaco Davide Rossi e l’Assessore incaricato Valeria Chiesa è stato siglato l’accordo che sigla l’inizio dell’attività di “Salute Donna” a Sedriano
L’Associazione si impegna a svolgere all’interno del Centro Sanitario (Ambulatorio Comunale) sito in via Fagnani 35, visite ambulatoriali a titolo gratuito per i richiedenti, che potranno versare un’offerta libera e volontaria a sostegno delle attività dell’Associazione nonché ad organizzare incontri, convegni e momenti informativi/formativi rivolti alla cittadinanza.
Verranno inoltre coinvolti a breve tutti i medici di base presenti sul territorio per diffondere le iniziative dell’Associazione.
“E’ doveroso sottolineare l’importante valenza sociale di questa collaborazione per la tutela della salute di tutta la cittadinanza. Crediamo fortemente nella prevenzione come mezzo per intervenire in modo adeguato e ridurre i rischi legati alla malattia. La collaborazione in atto ci appare assai preziosa: penso che avere sul territorio questa Associazione che effettuerà visite ambulatoriali senologiche e della cute presso il Centro Sanitario a titolo gratuito, per le intere giornate di mercoledì e giovedì, sia una risorsa importante non solo per Sedriano, ma per tutto il territorio del Magentino”, dice l’Assessore Chiesa alle Politiche Sociali.”
L’intera conferenza stampa in video: