Potremmo vivere in un mondo senza api? Qual è il loro ruolo dell’ecosistema? Sono davvero così utili e indispensabili?
Per rispondere a queste e a molte altre domande su questi laboriosi insetti, l’Associazione Apicoltori “Casorezzo: il paese delle api” vi invita al convegno gratuito che si terrà il 6 ottobre a Casorezzo, presso la Sala Polivalente di via Einaudi alle ore 21, dove l’esperto del settore Paolo Fontana vi accompagnerà alla scoperta di un mondo fatto di un solo ronzio o… Qualcosa di più? “
Serata veramente da non perdere, organizzata dall’associazione apicoltori Casorezzo (“Il paese delle api”) con la collaborazione della Federazione Italiana Apicoltori e patrocinata dal Comune di Casorezzo guidato da Pierluca Oldani. A raccontare il meraviglioso mondo delle api sarà un vero esperto, Paolo Fontana, entomologo e presidente della World Association Biodiversity Onlus .
Come dovremmo forse tutti sapere ma magari non tutti ancora ne hanno mai sentito, le api stanno scomparendo dal nostro ecosistema. Perché? e quale è il loro ruolo nella natura e per l’uomo? La verità è che siamo ormai tutti troppo distratti e non ci accorgiamo di quello che realmente – più che virtualmente – succede al nostro mondo, la nostra “casa”.
Ecco dunque una preziosissima occasione per saperne di più. Ore 21, Sala Polivalente di via Einaudi a Casorezzo… il paese delle api!
“Le api non sono mai troppe: la loro strategia ecologica è sempre sostenibile” – Paolo Fontana