A Magenta, giovedì 13 ottobre 2016 alle ore 10.00, nel Teatro Lirico (via B. Cavallari, 2), si svolgerà la cerimonia di Premiazione del Concorso “La Voce dei Giovani”, edizione anno scolastico 2015 – 2016.
Il concorso rientra nel progetto editoriale di carattere educativo – formativo per gli studenti, nato nell’anno scolastico 2012-2013 su idea dell’dall’Associazione culturale Saama Raac per il Comune di Magenta ed esteso ai Comuni di Robecco sul Naviglio e Santo Stefano Ticino, e che ha visto al suo fianco in qualità partner ASM srl – Azienda Speciale Multiservizi del Magentino.
Il Concorso prevede la premiazione degli articoli più rilevanti come segno di riconoscimento per il lavoro svolto dagli studenti delle scuole di ogni ordine e grado dei tre Comuni nella redazione de “La Voce dei Giovani”. È articolato in cinque categorie da premiare.
Oltre ad una numerosa delegazione di studenti, in rappresentanza delle scuole coinvolte nel progetto, interverranno amministratori, insegnanti e, tra i giurati, Sarah Pozzoli (direttore di Focus Junior) e Giovanni Maria Fagnani (corrispondente del Corriere della Sera).
I premi consisteranno in buoni da utilizzare presso le librerie e il Cinema Teatro Nuovo di Magenta.