I Carabinieri di Magenta hanno arrestato l’altra sera G.U., pregiudicato di 41 anni domiciliato a Gorgonzola. Dal mese di luglio di quest’anno pedinava incessantemente la sua ex fidanzata, una magentina di 37 anni. E’ stata proprio la donna ad allertare i carabinieri perché era terrorizzata dalle continue attenzioni morbose dell’uomo.
La situazione era già nota alle forze dell’ordine. L’uomo da qualche anno era vedovo ed era stato fidanzato con la magentina. Una relazione ormai cessata, ma lui non si rassegnava e continuava a fare avanti e indietro da Gorgonzola a Magenta per appostarsi vicino alla casa della sua ex. La seguiva mentre andava al lavoro o a fare la spesa, a trovare i parenti o gli amici. La minacciava verbalmente e, nella sua cassetta della posta, aveva messo perfino dei chiodi. Le impediva una vita normale.
Alla fine è stato arrestato in flagranza di reato vicino all’abitazione della donna. L’accusa, nei suoi confronti, è di atti persecutori. In caserma l’uomo ha accusato un malore ed è stato accompagnato in pronto soccorso dal quale è stato dimesso questa mattina.