Riceviamo e Pubblichiamo
Il Comune e Gemeaz Elior il 22 ottobre organizzano un incontro con i più piccoli e le loro famiglie nel Centro Cottura di via Boccaccio
Magenta (MI), 22 ottobre 2016– Un’iniziativa per presentare il servizio di ristorazione scolastica gli alunni del I anno delle scuole dell’Infanzia e delle Primarie del Comune di Magenta e alle loro famiglie. Sabato 22 ottobre alle 9.30 quasi 300 bambini partiranno… “Alla scoperta delle magie dello chef” con una visita guidata nel Centro Cottura di via Boccaccio. L’incontro è organizzato dal Comune e da Gemeaz Elior, azienda del Gruppo Elior, numero 1 in Italia nel mercato della Ristorazione Collettiva.
Piccoli e grandi saranno accolti dallo chef Gemeaz Elior e scopriranno il magico mondo della cucina, con i diversi ruoli e gli attrezzi di lavoro utilizzati. Un viaggio affascinante per conoscere il personale di cucina e vedere da vicino cosa significa fare da mangiare per un gran numero di persone, dalle materie prime al piatto finale. Nella Centro Cottura di via Boccaccio vengono infatti preparati ogni giorno i pasti per tutte le scuole del Comune, dal nido alla Secondaria di I grado.
Dopo il tour, i bambini e le loro famiglie parteciperanno al Laboratorio “Mani in pasta – Prepariamo i biscotti”, guidati dal personale di cucina. Sarà un’occasione per stare insieme, divertirsi con fantasia e imparare cose nuove in modo divertente. Al termine, gli ospiti tutti insieme gusteranno i piatti realizzati nella cucina, con gli ingredienti usati abitualmente per il menu scolastico.
Gemeaz Elior, fondata nel 1949, dal 2012 fa parte del Gruppo Elior, numero uno in Italia nella Ristorazione Collettiva. Opera nel settore dell’Istruzione, delle aziende e forze armate, nel settore del socio-sanitario in ospedali e case di riposo pubbliche e private. Inoltre, il Gruppo è attivo nella ristorazione a bordo delle Frecce di Trenitalia, con la divisione Itinere. In particolare nell’ambito dell’Istruzione lavora su tutto il territorio nazionale con scuole di ogni livello, pubbliche e private, Università, centri ricreativi e convitti. Oltre a preparare pasti equilibrati e appetitosi, l’azienda, in accordo con il cliente, organizza programmi di Educazione Alimentare ad hoc, attività didattiche e laboratori, con il coinvolgimento delle famiglie e delle direzioni scolastiche, delle Amministrazioni locali, delle ASL e delle Commissioni Mensa. La mission di Elior è quella di prendersi cura di ciascun ospite attraverso soluzioni di ristorazione e servizi personalizzati, innovativi e ad alto contenuto tecnologico, in un’ottica di sostenibilità ambientale. Particolarmente attento alla sua responsabilità sociale, il Gruppo Elior aderisce al Patto Mondiale (Global Compact) delle Nazioni Unite dal 2004.
www.elior.it – www.elior.com