Si è infortunato gravemente alla mano un operaio che era impegnato in alcune mansione all’interno di una ditta della zona industriale di Marcallo con Casone. E’ accaduto questa mattina poco dopo le 7 all’industria chimica Forestali di via Kennedy, ditta all’avanguardia che opera nel settore dei tessuti e negli adesivi per il settore calzaturiero. L’uomo, un 55enne che vive in paese, stava adoperando un macchinario a rulli quando, per cause ancora da chiarire, gli è rimasta incastrata la mano. Il rullo l’ha trascinata provocando delle lesioni gravissime.
La pelle è stata letteralmente scarnificata all’altezza del secondo e terzo dito della mano. I colleghi lo hanno soccorso immediatamente allertando la sala operativa del 118 che ha inviato a Marcallo con Casone un equipaggio della Croce Bianca di Sedriano. I soccorritori hanno praticato le prime manovre all’uomo che era perfettamente vigile e cosciente e non era in pericolo di vita, ma aveva la mano gravemente traumatizzata. E’ stato medicato, stabilizzato e trasferito, in codice giallo, alla Multimedica di Sesto San Giovanni.
L’equipe medica dovrà lavorare per recuperare l’arto. Sono stati allertati anche i carabinieri della stazione di Magenta che sono arrivati alla Forestali per chiarire le cause dell’incidente. Allertato anche il dipartimento prevenzione infortuni sul lavoro della Asl che dovrà svolgere tutti gli accertamenti del caso.