Oltre mille partecipanti alla mezza maratone e circa 500 maratoneti sono attesi per domenica ad Abbiategrasso per la prima edizione della Rotary Marathon dei Navigli. Agli agonisti si aggiungeranno tantissimi corridori delle non competitive per una giornata che si preannuncia una grande festa dello sport per tutto il territorio.
Per tutte le informazioni sugli orari rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione. Oggi pomeriggio in via Ticino abbiamo incontrati alcuni atleti di punta che stavano rifinendo la preparazione. Tra i protagonisti ci sarà sicuramente Fabio De Angeli, abbiatense all’esordio sulla classica distanza dei 42,195 metri. Si è preparato molto bene dopo un infortunio che lo aveva bloccato e domani darà certamente il massimo.
Accanto a lui Daniele Valenti del Tapascione Running Team e un’altra vecchia conoscenza delle corse, Famara Sonko del Gambia che sta programmando il rientro alle gare. Naturalmente pettorale numero uno per l’ultramaratoneta Marco Bonfiglio.
La maratona e la mezza coinvolgeranno un po’ tutto l’abbiatense e il magentino. Oltre al passaggio verso Morimondo che riguarderà solo i maratoneti, i partecipanti alla mezza dopo la partenza costeggeranno il Naviglio Grande toccando Castelletto, Cassinetta di Lugagnano, Robecco sul Naviglio, Pontevecchio di Magenta per poi rientrare verso le frazioni robecchesi di Carpenzago, Casterno e Cascinazza prima del gran finale alla volta di via Ticino ad Abbiategrasso.