Si è davvero arrabbiato Carmelo Rivilli titolare della “Posteria” quando ieri ha letto un articolo di Altomilanese. Nell’articolo si descriveva la situazione della “Mafia” a Magenta e veniva sottolineato che “l’unico” bar magentino dove la Mafia non fosse presente era il bar Maino.
La Posteria oltre essere una rivendita di giornale è anche un Bar. Carmelo ci racconta: “mi sono sentito preso in causa, io lavoro duro tutti i giorni, nel mio bar mafiosi non ne ho mai visti, io e penso altri bar di Magenta, ci siamo sentiti presi in causa, come si sono permessi di scrivere una cosa del genere!“.
Cosi sabato mattina fuori dalla Posteria è apparsa una locandina (Facsimile di quelle di Altomilanese) che riportava la scritta: “Nella mia edicola non lo vendo perchè non informa, disinforma. “(CACCIA BALL)”.
Sono stati in molti che passando, siamo in pieno centro a Magenta, si sono fermati davanti alla Posteria a leggere la locandina. Immaginiamo che questa storia non si fermerà alle battute, una cosa la devo dire al mio amico Mattioni: “non si può fare di tutta un erba un fascio”.
Un vecchietto che passava di li mi ha detto: “in alcuni bar di Magenta, se si può chiamare “Mafia” esiste quella dei ben vestiti, quelli in doppio petto che, secondo me sono i peggiori. Poi a Magenta la mafia non esiste, se no di sicuro a qualcuno gli avrebbere già sparato!”.
Si è vero, bisogna prestare molta attenzione, alle volte ne uccide (ferisce) di più la Penna che la Spada!