Halloween: festa innocente o esaltazione del demonio? Ci siamo imbattuti nella predica di un sacerdote, padre Giorgio Maria, e ci siamo fatti alcune domande. Nella sua predica padre Giorgio Maria si scaglia pesantemente contro Halloween, la festa che ormai è arrivata a pieno regime anche in Italia e si festeggia nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre. “In tutti i negozi, anche dalla panettiera trovi scritto che tra pochi giorni è Halloween – tuona il sacerdote – . Ma ci siamo chiesti cos’è questa roba? È tenerezza vedere un bambino che disegna diavoli e mostri? E poi sentiamo madri che chiedono di non mostrare la passione di Cristo perché c’è il sangue che potrebbe turbare i nostri figli? Ci dicono di levare il Crocifisso perché crea turbamento psicologico, ma disegnare il diavolo va bene? Poi li portiamo dagli psicologi i nostri bambini perché non riescono a dormire la notte. Gesù non ha mai turbato il sonno di nessuno”.
Padre Giorgio Maria è un fiume in piena. Altro che festa innocente. Halloween è satanismo puro. E invogliare i bambini a festeggiarlo è pura follia. “Io da piccolo non ho mai sentito parlare della festa di Halloween, 40 anni fa. Non ho mai visto disegnare diavoli. Da dove arriva allora? Noi dobbiamo sempre scimmiottare quello che fanno altrove, specie negli Stati Uniti. Padre Gabriele Amort dice: Halloween è una trappola del demonio; Fa schifo e mi fa schifo. Si tratta di una roba pagana, anticristiana e anti cattolica proveniente dalle terre nordiche e passata negli USA con l’intento di soppiantare le nostre festività di Oggnisanti e dei Morti. Una ideazione del demonio che intende scompaginare i piani di Dio. Ha radici nel paganesimo e nel satanismo. E continua ad essere una pericolosa forma di idolatria demoniaca. Con halloween si festeggia il signore della morte che dava inizio al capodanno celtico”.
Il sacerdote si scaglia anche contro la frase simpatica che viene pronunciata dai bambini ‘Dolcetto o scherzetto’. Traducendola dall’inglese sarebbe tutt’altro che simpatica. Anzi significherebbe: o mi dai del denaro, o del cibo e sacrifici umani oppure io ti maledico. Altro che scherzetto. E’ questo che vogliamo insegnare ai nostri bambini? Noi non siamo barbari figli di attila, abbiamo una cultura e una tradizione cristiana. Dove l’abbiamo sepolta? Nel nome delle streghe e dei diavoli?
L’audio della Predica:
L’audio della Predica di Padre Giorgio Maria