Ladri di rame in azione. Ieri sera sono riusciti ad impossessarsi di un tir carico del cosiddetto oro rosso, rubato da una trafileria di Arluno. Danno ancora da quantificare, ma sicuramente ingente. L’allarme è scattato immediatamente per tutte le pattuglie dei carabinieri dislocate sul territorio.
I militari si sono messi subito all’inseguimento del mezzo pesante e, dopo pochi minuti dal furto, ecco che una pattuglia della Compagnia di Rho ha ritrovato la motrice del tir all’altezza di Cornaredo. Nessuna traccia del carico di rame, che era poi quello che interessava i malviventi. Le indagini sono continuate anche grazie al sistema gps che aveva localizzato il tir in sosta nella zona della ditta di trasporti Bartolini di Sedriano.
Le pattuglie si sono dirette in quel territorio nella speranza di ritrovare il carico. Cosa che, almeno fino alla serata di ieri, non è avvenuta. Il sospetto è che i malviventi, dopo aver rubato il tir, si siano fermati per alcuni minuti nella zona della Bartolini allo scopo di fare un cambio di motrice e continuare la loro fuga con il carico di rame.