Sono ancora in corso le ricerche del tir rubato nella serata di lunedì nella ditta ‘Affinazione e trafileria di Arluno Srl’ in via Montenero. Un danno ingente. Soltanto il carico di rame appartenente alla trafileria che si apprestava ad essere inviato a Napoli ammonta a circa 70mila euro.
A questi si deve aggiungere altra merce per un valore complessivo che supera i 90mila euro. I malviventi, come conferma l’amministratore della ditta Giuseppe Pettinari, hanno agito con una rapidità impressionante. L’autista era in attesa dei fogli di carico per partire alla volta di Napoli, quando la banda ha scavalcato e si è impossessata del tir. Hanno sfondato il cancello e sono scappati. Grazie al gps i carabinieri hanno ritrovato la motrice a Cornaredo, ma i malviventi erano riusciti a sostituirla per poi scappare. Al momento sono ancora ricercati.
“Nonostante gli sforzi la sicurezza non è mai abbastanza – ha commentato l’amministratore della trafileria – Facciamo l’impossibile per risparmiare sulle spese e poi ci imbattiamo in bande di ladri che non si fanno scrupoli. Oltre a tutti i problemi che dobbiamo affrontare quotidianamente ci tocca pensare anche a queste cose”.