Giovani e intraprendenti, oltre che appassionati di moto. I magentini Marco De Rossi e Stefano Lavazza, proprietari della SC-Project di Cassinetta di Lugagnano, hanno sviluppato insieme ai loro tecnici ed ingegneri qualificati un impianto di scarico che è il migliore al mondo nella categoria, frutto di numerosi test nel loro reparto di Ricerca & Sviluppo della tecnologica azienda alle porte di Abbiategrasso.
Ma parliamo di numeri: l’azienda, fondata nel 2005 a Magenta, è il fiore all’occhiello dell’industria del motorsport mondiale, sede dove si prototipano, sviluppano e realizzano impianti di scarico per la MotoGP e la Superbike, oltre che per le motociclette stradali, impianti poi commercializzati in tutto il Mondo. Gli addetti impiegati nella prestigiosa azienda sono 40, tra tecnici, impiegati e ingegneri che lavorano nei tre capannoni di SC-Project, che hanno una superficie totale di oltre 7000 mq coperti, considerando il terzo capannone di 3000 metri quadri che verrà inaugurato a Gennaio.
Dicono i proprietari Stefano Lavazza e Marco De Rossi: siamo orgogliosi di aver vinto per la seconda volta consecutiva il titolo Mondiale, la nostra azienda è per la seconda volta Campione del Mondo! Questo è per noi il miglior auspicio per poter puntare al titolo di Campioni del Mondo MotoGP nel 2017, con un Team Ufficiale di primo livello.