Una festa annunciata su facebook che sta scatenando polemiche ad Abbiategrasso. Un centinaio di persone, stando a quanto accertato dai carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso, hanno preso parte ad un evento nella notte di Halloween all’interno del recinto della Colonia Enrichetta. Stando alla documentazione reperita l’area è stata data in concessione a una società di Milano il cui legale rappresentante è incensurato. Non si tratterebbe, quindi, di un rave party.
I carabinieri, durante il sopralluogo di questa mattina, hanno accertato che rifiuti erano all’interno dell’area e non nei boschi. Ci sarà da accertare se li organizzatori erano in regola con tutte le autorizzazioni per quanto concerne la musica. Pochi istanti fa è giunta sul posto una pattuglia dei Guardia parco del Parco del Ticino per la verifica dell’eventuale violazione del divieto di accesso, ma i ragazzi hanno subito rivendicato il possesso dell’autorizzazione.
Sulle colonne di facebook l’assessore Granziero ha così commentato: “Sono già intervenuti sul posto oltre ai Carabinieri, le Guardie del Parco del Ticino e la Polizia Locale per verificare e tenere sotto controllo la situazione. Verrà immediatamente predisposta una relazione di servizio correlata di fotografie al fine di poter valutare e decidere i dovuti atti conseguenti”.