Momenti di tensione a Sedriano per un povero cagnolino che ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto. E’ successo ieri mattina nella zona di via Colombo dove una donna di circa 40 anni stava portando a spasso il suo cane di piccola taglia. Ad un certo punto l’animale è stato liberato del guinzaglio. Ha notato un gatto dall’altra parte della strada e, come farebbe ogni cane, lo ha inseguito attraversando di scatto.
Proprio nel momento in cui sopraggiungeva l’auto guidata da una donna che lo ha investito in pieno. Purtroppo per lo sfortunato cane non c’è stato niente da fare. La proprietaria, visto il proprio animale senza vita, è stata presa dalla disperazione. A scopo precauzionale è stata allertata anche un’ambulanza che però non è servita. La conducente dell’auto, forse spaventata, si sarebbe allontanata dal luogo dell’investimento.
Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia locale di Sedriano che stanno ricostruendo l’accaduto cercando di chiarire le responsabilità della vicenda e sentendo coloro che hanno eventualmente assistito alla scena. Un episodio analogo era accaduto, soltanto la sera precedente, sempre a Sedriano.
Aggiornamento:
Ci ha chiamato Tommaso Cospolici, il proprietario del cane investito e ha fatto alcune precisazioni che, per dovere di cronaca pubblichiamo: “Mia moglie stava passeggiando con il cane munito di pettorina e guinzaglio. Ha dato uno strattone ed è fuggito, questa è la vera dinamica del fatto. Il cane è alla Roveda e si può notare che indossava la pettorina. In famiglia in questo momento c’è un enorme dolore, perché come tutti i possessori di cani è paragonabile alla perdita di un figlio”.