Un automobilista si è ribaltato nei campi tra le frazioni corbettesi di Soriano e Battuello. Si trovava proprio a Battuello quando, all’altezza di una semicurva, ha perso il controllo del veicolo che si è capottato in una zona completamente buia.
La situazione è apparsa subito critica tanto che la sala operativa del 118 ha inviato a Battuello, oltre ad un equipaggio della Croce Bianca di Magenta in codice rosso, ai vigili del fuoco di Corbetta e all’automedica anche l’elisoccorso atterrato nel campo sportivo di Abbiategrasso. L’equipaggio con medico e infermiere è stato accompagnato sul luogo del sinistro da un’ambulanza della Croce Azzurra di Abbiategrasso.
Fortunatamente le condizioni dell’automobilista, un 66enne di Settimo Milanese, non erano così gravi come si temeva all’inizio. E’ stato stabilizzato e accompagnato a pronto soccorso di Magenta in codice giallo. I carabinieri stanno chiarendo la dinamica. Naturalmente la piccola strada di campagna che separa le frazioni di Soriano, Battuello e Cerello è rimasta bloccata al passaggio dei veicoli per tutta la durata delle operazioni di soccorso.