Oggi siamo andati a trovare la Sc-Project nel loro stand alla fiera di Rho presso Eicma. Ci hanno accolto con la loro simpatia e un sorriso, siccome conosciamo benissimo il loro lavoro di costruttori di impianti di scarico, hanno saltato, per questa volta, quello che è il loro prodotto di punta e ci hanno mostrato l’ultimo acquisto della Factory di Cassinetta, la mitica moto “Paton”.
Direttamente dalla pagina facebook di Stefano Lavazza leggiamo questo post: “SC-Project è entusiasta di comunicare l’acquisizione del marchio PATON, storico marchio italiano produttore di motociclette da competizione, fondato nel 1958 a Milano. on le moto Paton hanno gareggiato grandissimi campioni come il leggendario Mike Hailwood, ed il marchio grazie al prestigio acquisito nei Gran Premi, all’artigianalità, alla cura dei dettagli e alla passione con cui vengono prodotte le motociclette Paton rappresenta l’eccellenza italiana nel Mondo delle due ruote. SC-Project insieme a Roberto Pattoni, figlio del fondatore del marchio, Giuseppe Pattoni, e allo staff Paton vogliono fortemente riportare il marchio milanese agli altissimi livelli del passato: nel 2017 il Reparto Corse Paton cercherà la vittoria al Tourist Trophy – Isle of Man TT della mitologica Isola di Man con il pilota italiano più veloce di sempre al TT, il Bergamasco Stefano Bonetti, Campione Europeo di gare di velocità in salita.
Nella nuovissima sede milanese, a fianco del quartier generale di SC-Project, oltre alle moto da competizione verrà prodotta anche una serie limitata di motociclette omologate per l’utilizzo su strada, secondo le regole dell’artigianalità e della eccellenza che da sempre caratterizzano il marchio Paton. Vi aspettiamo all’Eicma al Padiglione 6 stand G40 per poter vedere dal vivo la Paton che ha corso al TT nel 2016″.