Progetto Magenta continua la sua campagna elettorale di confronto con i cittadini sulle problematiche più sentite. Sabato il gruppo era nel quartiere sud della città dove ci siamo recati ad incontrarli. Abbiamo parlato con Luigi Malini e Donatella Mascia su un aspetto viabilistico del centro, ovvero la riapertura al doppio senso di marcia del primo tratto di via San Martino. Una riapertura che vede Progetto Magenta favorevole.
“La riapertura del primo tratto di via San Martino – afferma Malini – va a favore dei cittadini che utilizzano quella strada per recarsi in strutture importanti, a cominciare alla scuola elementare, dalla materna o dalla piazza del mercato. Tutto questo senza essere costretti a giri tortuosi”.
Secondo Malini la riapertura di via San Martino permette di evitare che le auto confluiscano verso via Roma con un vantaggio sensibile per l’ambiente visto che si risparmierebbero le emissioni inquinanti. Ma il tratto di via San Martino non è l’unico aspetto viabilistico che fa parte del programma di Progetto Magenta: “Esiste un problema del traffico e dei parcheggi importante a Magenta – conclude Malini – partiremo da via San Martino per sviluppare anche le altre criticità”.