Ha passato dalla finestra un panino ai figli. Due giovani di 25 e 35 anni che si trovavano agli arresti domiciliari a Vittuone. Un panino che non conteneva prosciutto e salame, bensì due grammi di cocaina. Un gesto che è costato la denuncia per l’uomo di 69 anni e l’ennesima segnalazione alla Prefettura di Milano, in qualità di assuntori, per i due giovani.
Tutto è successo nella serata di mercoledì quando i carabinieri di Sedriano e i colleghi del terzo reggimento Lombardia erano impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio nell’abitato di Vittuone. I militari hanno pedinato il 69enne che si stava recando presso l’abitazione dei figli. Giunto a destinazione ecco che l’uomo passa il panino ai ragazzi dalla finestra. Un gesto, a prima vista, innocente e dettato dall’affetto del padre verso i figli. Nella realtà si trattava di ben altra cosa. Il panino era solo l’involucro necessario per nascondere la droga e non dare nell’occhio.
Non sapeva il pensionato che i carabinieri erano appostati dietro l’angolo e osservavano le sue mosse. Evidentemente i militari sapevano che il 69enne stava portando della cocaina ai figli e sono andati a colpo sicuro. I carabinieri sono usciti allo scoperto e lo hanno ispezionato. Effettivamente nel panino era nascosta la cocaina. Due grammi per uso personale destinati ai due ragazzi, ma tanto sono bastati per far scattare la denuncia per cessione di sostanze stupefacenti per il padre. I figli del pensionato si trovavano agli arresti domiciliari in virtù di un reato commesso tempo addietro che riguardava il maltrattamento in famiglia e vessazioni nei confronti del padre. Una triste storia familiare che sembra non avere fine.