Un nostro lettore ci segnala che anche gli invalidi devono pagare la sosta.
Questo ha dell’incredibile, io stesso, in forma privata, ho inviato foto, al Sindaco Pignatiello, di macchine senza pass parcheggiate sui posti degli invalidi, ma mai avrei immaginato che in una Città come Castano ci fosse questa grave disattenzione.
Abbiamo mandato un messaggio al Sindaco che ci ha risposto: “È’ una convenzione dell’amministrazione precedente, ora a breve dobbiamo rifarla e penseremo ad inserire questa agevolazione“. Signor Sindaco, non è un agevolazione è un diritto e per lei un dovere.
Poi ci avvisa (a noi sembra che si voglia lavare la coscienza) che in questo momento, con scadenza il 30 Novembre, si può accedere ai “Contributi per il Sostegno a Persone in situazione di Disabilità“. Ricordo che il Bando per le persone con disabilità, si è gestito dai comuni ma è stato dato dalla Regione Lombardia, cliccate qui.
Ma a noi rimane la domanda: “è cosi complicato non far pagare la sosta agli invalidi?“
Ricordo al Sindaco Pignatiello, duro coi duri, solidale con i più deboli!
Una segnalazione, questa volta non in privato: “Signor Sindaco… continua al Gigante la sosta dei furbetti che senza pass o meglio, senza problemi fisici, sostano sui parcheggi riservati ai portatori di Handicap, le allego la foto dell’ultimo volta che le ho mandato, in privato, la segnalazione, questa volta ho coperto le targhe, ma è l’ultima volta che lo faccio, d’ora in avanti sarà mi premura pubblicare le foto di denuncia, visto che a Castano non si prendono apertamente le difese dei più deboli, sono costretto a farlo io. Curiosità, poi queste macchine sono state multate‘”