“La prevenzione in età pediatrica per la salute di oggi e di domani”. E’ il tema della serata divulgativa organizzata dal Comune di Magenta, dall’Ospedale (Reparto di Pediatria) Fornaroli e dal Rotary Club Magenta per il prossimo 25 novembre alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Municipio che, dopo i saluti istituzionali, si svolgerà su un tema certamente caro ad ogni genitore con gli interventi della dott.ssa Luciana Parola (Direttore U.O. Pediatria e Neonatologia Ospedale “Fornaroli” di Magenta) e del dott. Dante Cirillo (Dirigente medico, responsabile Ambulatorio e Day Hospital di Auxo-endocrinologia Pediatrica Ospedale “Fornaroli” di Magenta).
In particolare, le relazioni tratteranno dell’importanza delle vaccinazioni in età infantile e di cause, sintomi e implicazioni per la vita quotidiana del diabete nel bambino e nell’adolescente; temi, come detto, di attuale e grandissimo interesse per ogni genitore e nucleo familiare alle prese con piccoli cuccioli da accompagnare e crescere nel cammino della vita che li porterà ad essere consapevoli adulti.
“La serata del 25 è occasione per portare all’ attenzione della popolazione temi importanti e fondamentali per il benessere del bambino, la sua armoniosa crescita e la salute anche nella età adulta. L’evento è reso possibile da una ormai collaudata collaborazione con l’UO di pediatria e neonatologia del Fornaroli cui si aggiunge l’importante e qualificato apporto sul tema delle vaccinazioni di Rotary Magenta, che con Rotary International attua da oltre 30 anni la campagna mondiale per l’eradicazione della poliomelite“, commenta l’Assessore Simone Lonati.