Si terrà giovedì 24 novembre alle 20 una serata all’insegna della solidarietà. L’evento è stato pensato e organizzato da Marta Sampietro (La Biba), dall’Associazione Controvento e dall’agriturismo La Barcella, che devolverà l’intero ricavato per i progetti in favore di bambini e donne in difficoltà di Pyari. Durante la serata si esibirà live Rossella Fornaroli e sarà in esposizione l’anteprima della mostra fotografica “I ritratti dell’India” di Marta Sampietro. Diverse realtà robecchesi che si sono unite per una buona causa.
Pyari in lingua hindi significa amata. Pyari Onlus è una organizzazione non-profit fondata a Milano nel 2007. Opera in India in sostegno di bambini senza protezione e donne indigenti.
Obiettivi primari sono:
protezione dell’infanzia: salvare e curare giovani vittime di abuso e schiavitù seguendo un programma sociale capace di prevenire l’azione dei trafficanti di minori e di riabilitare i bambini;
Women Empowerment: creazione di generatori di reddito e di crescita sociale per donne indigenti;
salute e nutrizione per donne e bambini svantaggiati.
I sei progetti di Pyari attivi in questo momento sono programmi sociali sostenibili nel tempo, capaci di favorire la crescita delle comunità locali più povere affinché possano affrontare autonomamente le emergenze sociali quali la migrazione, la violenza e il traffico di minori; migliorare le condizioni igienico-sanitarie, la malnutrizione, l’estrema povertà.
Il costo dell’evento è 25 euro. È necessario prenotare a La Barcella chiamando lo 0294970555. Oppure presso il negozio La Biba in piazza XXI luglio a Robecco sul Naviglio.